Assistive Touch, la nuova funzionalità di iOS 5

Pochi giorni fa è stato annunciato la beta 3 di iOS 5. Bene, abbiamo notato che è stata introdotta una nuova funzione, chiamata Assistive Touch, accessibile dal Menu Accessibilità.

Questa nuova features, può essere paragonata all’SB Settings utilizzabile da un qualsiasi dispositivo jailbreccato. L’Assistive Touch, che viene richiamato con un Tap dal quadratino nero, può essere spostato nei 4 angoli della SpringBoard.
La nuova funzione permette agli utenti di impostare un pannello mobile per accedere ad una varietà di controlli hardware e gesti-base senza utilizzare il tasto fisico dell’Iphone/Ipad. La funzione in questione può essere abilitata da Impostazioni -> Generale -> Accesso facilitato -> Assistive Touch.
il nuovo menu vi permetterà di interagire con quattro diverse sezioni: Home, periferiche, gesti e Preferiti. Gesti: Apre la schermata d’accesso ai gesti per simulare dalle 2 alle 5 dita contemporaneamente sullo schermo.Gli utenti possono anche impostare nuovi gesti personalizzati (vedi immagine 4 e 5) .




Reply