Home Apple iOS 15 e la barra di navigazione di Safari: Apple la sposta...

iOS 15 e la barra di navigazione di Safari: Apple la sposta in basso, come rimetterla in alto?

0
1529
iOS 15 - Apple

Una delle novità del nuovo sistema operativo mobile di Apple (iOS 15) è data dalla barra di navigazione del browser Safari che è stata spostata in basso. Questo tipo di modifica ha lasciati disorientati moltissimi utenti, che in questi giorni cercano un modo di impostare Safari cosi com’era in precedenza, vale a dire con la barra di navigazione “verso l’alto”. Come fare? Come rimetterla in alto? Ecco una semplice guida.

iOS 15, come portare in alto la barra indirizzi di Safari

E’ questione di abitudine, si sa. Noi italiani (e tra questi mi aggiungo anche io) non siamo sempre ben disposti alle novità, diciamolo. Nel corso della lunga fase di beta testing prima del rilascio, Apple ha spesso apportato diversi ritocchi al proprio browser per poi giungere ad un compromesso inatteso, una scelta decisamente anomala per Apple.

Questo spostamento della barra di navigazione di Safari (da sopra a sotto) ha destato più di qualche malumore tant’è che è d’obbligo spiegarvi come far tornare tutto come prima, per farlo occorrono davvero pochi e semplici passaggi che vi illustreremo ora nel dettaglio:

  • Andate nelle Impostazioni
  • Entrate ora all’interno della sezione Safari
  • Scorrete verso il basso fino a ritrovare il riquadro Pannelli
  • Qui troverete 2 opzioni, una chiamata Barra Pannelli e una chiamata Pannello Singolo
  • Selezionate Pannello singolo e tornerete ad usare Safari com’era prima.

Continuerete ad utilizzare il browser nella sua vecchia filosofia o abbraccerete la nuova esperienza di navigazione? Siamo curiosi di conoscere la vostra opinione.

Avatar for Vito
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.