Una delle novità del nuovo sistema operativo mobile di Apple (iOS 15) è data dalla barra di navigazione del browser Safari che è stata spostata in basso. Questo tipo di modifica ha lasciati disorientati moltissimi utenti, che in questi giorni cercano un modo di impostare Safari cosi com’era in precedenza, vale a dire con la barra di navigazione “verso l’alto”. Come fare? Come rimetterla in alto? Ecco una semplice guida.
iOS 15, come portare in alto la barra indirizzi di Safari
E’ questione di abitudine, si sa. Noi italiani (e tra questi mi aggiungo anche io) non siamo sempre ben disposti alle novità, diciamolo. Nel corso della lunga fase di beta testing prima del rilascio, Apple ha spesso apportato diversi ritocchi al proprio browser per poi giungere ad un compromesso inatteso, una scelta decisamente anomala per Apple.
Questo spostamento della barra di navigazione di Safari (da sopra a sotto) ha destato più di qualche malumore tant’è che è d’obbligo spiegarvi come far tornare tutto come prima, per farlo occorrono davvero pochi e semplici passaggi che vi illustreremo ora nel dettaglio:
- Andate nelle Impostazioni
- Entrate ora all’interno della sezione Safari
- Scorrete verso il basso fino a ritrovare il riquadro Pannelli
- Qui troverete 2 opzioni, una chiamata Barra Pannelli e una chiamata Pannello Singolo
- Selezionate Pannello singolo e tornerete ad usare Safari com’era prima.
Continuerete ad utilizzare il browser nella sua vecchia filosofia o abbraccerete la nuova esperienza di navigazione? Siamo curiosi di conoscere la vostra opinione.











