iOS 14 le voci di corridoio sulle nuove funzioni

0
477
Apple iOS 14

iOS 14 sta arrivando. Passo dopo passo, l’Apple sta aggiungendo tantissime nuove funzioni tanto che molti addetti ai lavori pensano rivoluzionerà di nuovo l’uso dell’iPhone. Ma fin quanto va ad estendersi, questa rivoluzione? Vediamo insieme le varie funzioni che – si dice – arriveranno sulla nuova versione di iOS: che siano vere o no, queste informazioni vanno prese come un granello di sale visto che non sono ufficiali.

Possibili novità di iOS 14

  • Widgets liberi, ovunque, come su Android

Questa voce di corridoio ha certamente la sua validità sul campo: si tratta d’una delle voci più discusse, e si dice che a tutti gli effetti l’Apple stia provando ad integrare dei Widgets che possono essere spostati ovunque nella Home. Non più “delegati” ad una singola pagina: questo è qualcosa che molti utenti aspettano da anni!

  • Annullare l’invio di messaggi / cancellare i messaggi vecchi definitivamente

Un’altra funzione che si sta facendo sempre più popolare è quella relativa alla possibilità di annullare l’invio e cancellare completamente tutti i messaggi desiderati sotto iMessages. Visto l’alto grado di sicurezza nel quale gira iOS, questa novità sembra piuttosto difficile da implementare. Ma non impossibile: avere la possibilità di poter cancellare qualsiasi contenuto mandato ai vari contatti, anche a distanza di parecchie ore, è certamente una mossa che può aiutare a rispettare la privacy degli utenti.

  • Status di profilo in iMessages

Qualcosa per dire “Sono in ufficio al momento, potrei non rispondere” da far apparire quando qualcuno vuole contattarci? Ecco qualcosa che non fa certo così male per il nostro iPhone! Gli status – o lo stato – di profilo ci può dare la possibilità di avvisare le persone e i nostri contatti in maniera perenne…qualcosa che molti messengers hanno ormai da molto tempo, in aggiunta! Su tutti Whatsapp.

  • Ascoltare i suoni e convertirli in avvertimenti tramite vibrazione

State indossando delle cuffie con la musica a tutto volume? In tal caso, qualcuno che sta bussano alla porta può essere molto difficile da sentire. E se il vostro iPhone lo fa per voi? Una delle funzioni che sembrano discusse su siti anche molto ben informati è l’avviso tramite vibrazione aptica. Ad esempio, se il vostro iPhone sente bussare alla porta, può vibrare nella vostra tasca, così da avvisarvi che dovete prestare attenzione a qualcosa.

Altre funzioni sicuramente saranno aggiunte nel nuovo iOS 14. Si parla, infatti, anche di nuovi sfondi, avvisi pubblicitari sulle foto scattate (come succede con i cellulari tipo Xiaomi o Huawei) e anche la possibilità di ottenere avvisi per password già usate nei nostri account con iCloud: quel che possiamo certamente dire al momento è che iOS 14 sarà una bella sorpresa per i molti utenti affezionati alla mela morsicata.

Che ne dite? Vi piacciono queste possibili novità?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.