Nel corso dell’evento del 10 settembre 2019, Apple, oltre a presentare il nuovo iPhone 11 ha programmato anche l’uscita della nuova versione del sistema operativo iOS, giunto alla versione 13. Come tutti sanno Cupertino ha deciso di creare due versioni, molti simili tra di loro di iOS e di differenziarlo con qualche nome e caratteristica per i suoi tablet. Nel web si parla di possibili rallentamenti di iOS13 su dispositivi meno recenti, l’aggiornamento potrebbe rallentarli?
Dispositivi compatibili con iOS 13
Quali sono i dispositivi iOS compatibili alla versione 13?
Diciamo un pò tutti. Oltre ai nuovissimi iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max presentati qualche giorno fa da Apple, sono compatibili anche gli iphone rilasciati lo scorso anno, iPhone XS Max, iPhone XS, iPhone XR, iPhone X.
Per quanto riguarda gli iphone un pò più vecchiotti iOS 13 è garantito anche sui questi dispositivi: iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPod Touch (7a generazione).
E’ sconsigliata l’installazione di iOS 13 su iPhone 6S, iPhone 7 e iPhone 8?
iAppleBytes ha testato due dispositivi mettendo a confronto due versioni di IOS, la 12.4 e la 13. I dispositivi sui quali è stato fatto il test sono stati iPhone 6S, iPhone 7 e iPhone 8. Il nuovo sistema operativo non porta cambiamenti significativi nei punteggi di benchmark, ma con iOS 13 i dispositivi sono in grado di avviare più rapidamente alcune app di terze parti.
Eccovi 2 video con i test effettuati:
Ti potrebbero interessare: