iOS 13, rallenta dispositivi più datati come iPhone 6S, iPhone 7 e iPhone 8?

0
413
iOS 13

Nel corso dell’evento del 10 settembre 2019, Apple, oltre a presentare il nuovo iPhone 11 ha programmato anche l’uscita della nuova versione del sistema operativo iOS, giunto alla versione 13. Come tutti sanno Cupertino ha deciso di creare due versioni, molti simili tra di loro di iOS e di differenziarlo con qualche nome e caratteristica per i suoi tablet. Nel web si parla di possibili rallentamenti di iOS13 su dispositivi meno recenti, l’aggiornamento potrebbe rallentarli?

Dispositivi compatibili con iOS 13

Quali sono i dispositivi iOS compatibili alla versione 13?

Diciamo un pò tutti. Oltre ai nuovissimi iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max presentati qualche giorno fa da Apple, sono compatibili anche gli iphone rilasciati lo scorso anno, iPhone XS Max, iPhone XS, iPhone XR, iPhone X.

Per quanto riguarda gli iphone un pò più vecchiotti iOS 13 è garantito anche sui questi dispositivi: iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPod Touch (7a generazione).

E’ sconsigliata l’installazione di iOS 13 su iPhone 6S, iPhone 7 e iPhone 8?

iAppleBytes ha testato due dispositivi mettendo a confronto due versioni di IOS, la 12.4 e la 13. I dispositivi sui quali è stato fatto il test sono stati iPhone 6S, iPhone 7 e iPhone 8. Il nuovo sistema operativo non porta cambiamenti significativi nei punteggi di benchmark, ma con iOS 13 i dispositivi sono in grado di avviare più rapidamente alcune app di terze parti.

Eccovi 2 video con i test effettuati:


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.