iOS 12, provalo in anteprima

Al WWDC 2018, l’annuale conferenza Apple per sviluppatori, il colosso di Cupertino ha presentato quello che sarà il prossimo operativo: iOS 12. Siete curiosi di provarlo in anteprima sul vostro dispositivo? Vediamo una guida su come farlo.

iOS 12, come provarlo

Per prima cosa dobbiamo fare un po’ di pulizia eliminando foto, musica e app che non servono in modo da avere spazio a sufficienza all’interno del nostro dispositivo Apple per iniziare ad installare iOS 12. Consigliamo quindi di collegare l’iPhone al computer ed eseguire un backup completo tramite l’applicativo di Apple predisposto a tale operazione iTunes. In questo modo evitiamo di perdere dati e informazioni importanti qualora andasse storto qualcosa, visto che vi ricordiamo che iOS 12 è ancora in prova e non è definitivo.

Una volta fatto il backup possiamo procedere con l’andare avanti ad installare iOS 12 in prova. Dall’iPhone avviamo Safari e colleghiamoci su https://beta.apple.com. Tocchiamo il pulsante Sign up ed effettuiamo l’accesso con il nostro ID Apple.

Leggiamo e accettiamo il contratto del programma beta; tocchiamo quindi il tasto Download profile, proseguiamo con Consenti e installiamo iOS 12 Beta Software Profile.

Una volta che abbiamo aderito al programma BETA ed installato il software che vi abbiamo detto, riavviamo l’iPhone. Andiamo quindi in Impostazioni/Generali/Aggiornamento software: se abbiamo fatto tutto in maniera corretta in questa sezione dovrebbe esservi mostrata a video la disponibilità dell’aggiornamento ad iOS 12 Public Beta.

A questo punto non vi resta che scaricarlo e installarlo come siamo abituati a fare con gli altri update di iOS.

Semplice, vero? Come al solito siamo a disposizione per eventuali chiarimenti.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.