Io l’ho appena preso!! Guarda! Truffa decathlon | Buono sconto 200 euro

Circola in queste ore, tramite messaggio whatsapp, una nuova truffa. Il modo d’operare è qualcosa di già visto in precedenti nostri articoli. Parliamo di buoni sconto da spendere presso note catene internazionali. Qualche tempo fa sono andate molto di moda quelle relative a catene di supermercati come lidl, Carrefour ed eurospin. In questi giorni, invece, si parla Decathlon, azienda francese che riunisce sotto il suo marchio una catena di negozi di articoli sportivi a livello mondiale.

La truffa su Whatsapp su buoni Decathlon

Come detto in questi giorni circola questo messaggio:

decathlon truffa natale buoni

Oppure

truffa decathlon

Il messaggio si presenta come un “normale” invito da parte di un vostro amico (anche lui sarà caduto nella trappola per cui avvisatelo subito) e nella maggior parte dei casi da noi analizzati riporta la frase “Io l’ho appena preso” accompagnata da diverse emoji e dal solito link con all’interno un sondaggio.

Il link (se aperto) vi porta verso un sito che solo in apparenza sembra appartenere a quello della nota catena – ma in realtà è un portale che con Decathlon non c’entra nulla e ha l’unico intento quello di farvi abbonare a qualche servizio premium (detti anche a contenuto), di quelli che vi prosciugano il credito telefonico in pochi giorni (se aperti dal cellulare ovviamente).

Noi abbiamo provato a verificare cosa succede se si da seguito al sondaggio, per dimostrarvi che è tutto un inganno.

Prima di tutto ci si presenta una schermata con il classico “sondaggio” e con la scritta:

Decathlon per festeggiare il Natale sta regalando 650 “buoni da € 200”. Rimangono solamente 147 buoni disponibili! Per ricevere il buono l’unica cosa che devi fare è rispondere alle 3 semplici domande qui sotto.

Le domande, logicamente, non hanno alcun valore e servono solo a far sembrare più reale tutta la truffa.

truffa decathlon sondaggio

Alla fine del sondaggio (noi siamo andati avanti perchè esperti, voi non FATELO) questa volta, per poter accedere al finto buono, è OBBLIGATORIO effettuare la condivisione. Cosi facendo i truffatori si assicurano la completa capillarità della truffa visto che per ognuno che ci casca ci saranno altre 10 persone che riceveranno la notizia.

truffa decathlon sondaggio

ATTENZIONE AMICI. Se proprio siete dubbiosi andate sul sito ufficiale della nota catena e verificate se hanno presentato qualche offerta al pubblico. NON FIDATEVI di un messaggio inviato tramite whatsapp o facebook, la maggior parte delle volte è solo un tentativo di raggiro e non c’è nulla di fondato.




2 Commenti - Aggiungi commento

    • mm

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.