Inviare email anonime e non tracciabili utilizzando Telnet

3
269

Oggi la comunicazione su internet è quasi basata sullo scambio costante di email. Siano per lavoro o piacere, le email hanno sostituito la posta ordinaria in molti casi. Oggi vedremo come è possibile inviare email completamente anonime utilizzando un client Telnet

Abbiamo usato PuTTY come client Telnet, ma l’utility compresa in Windows dovrebbe andare più che bene.

La prima scelta è il server SMTP da utilizzare per spedire il messaggio. Una ricca e fornitissima lista si può trovare qui.

Una volta scelto l’indirizzo del Server di posta SMTP desiderato, basterà connettersi con esso. Nel caso di PuTTY basterà riempire la casella Hostname con il nome host, selezionare “Telnet” sotto Connection Type e nella casella “Port” basterà mettere 25 e cliccare Open. Se si utilizza un client generico a linea di comando, basterà scrivere: “open nomeserver numeroporta” es. “open smtp.fastwebnet.it 25” e dare invio.

Una volta stabilita la connessione ( e ottenuta risposta dal server ), basterà presentarsi con il comando “helo nomehost” es. “helo Google.com”. Non deve essere necessariamente uguale al nome del server smtp.

Ricevuta una risposta dal server con “250 nomeserver“, inizieremo a mandare la mail.

Per impostare il mittente, basterà digitare “mail from:<[email protected]>”

Per impostare il destinatario, basterà digitare “rcpt to:<[email protected]>”

Per iniziare a scrivere la mail, digitate “data” e date invio. Una volta terminata la scrittura, premete per due volte Invio, quindi digitate il carattere punto ( . ) e quindi ancora Invio, per chiudere la scrittura della mail.

Al momento della conferma, la mail verrà spedita subito… potete quindi uscire e salutare il server digitando “quit”


Ti potrebbero interessare:

mm
Mi piace scrivere nell'ambito della telefonia ed ero (e lo sono ancora) un grande appassionato di Jailbreak. Amo molto i videogiochi, soprattutto quelli di ruolo. Seguitemi, cercherò di realizzare sempre degli articoli all'altezza di questo sito

3 Commenti

  1. Cito il titolo dell’articolo.. Inviare email anonime e non tracciabili utilizzando Telnet…

    Non sono anonime.. ip ed altro vengono cmq inviati al mittente.. quindi scrivete con cognizione di causa…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.