Internet Explorer 8 abbandonato da Google

Il gigante di Mountain View annuncia l’abbandono al supporto di Internet Explorer 8 per le proprie applicazioni e servizi web. Ma non preoccupatevi non è la fine del mondo.

Si sono cominciati a diffondere alcuni allarmismi visto che Internet Explorer 8 è uno dei browser più diffusi nonostante sia divenuto già antiquato.

In ogni caso l’abbandono al supporto per un determinato browser non significa che i servizi cesseranno di funzionare se utilizzati con esso. Ma che con futuri aggiornamenti non verrà preso in considerazione per quanto riguarda la compabilità e di conseguenza alcune nuove funzionalità o nuovi temi non potrebbero funzionare o essere visualizzati correttamente. 

Google fa sapere che l’abbandono avverrà il 15 novembre di quest’anno ed è dovuto semplicemente per l’uscita del nuovo browser Internet Explorer 10, di conseguenza sarà mantenuta la compatibilità con le due ultime versioni del browser di casa Microsoft.

Anche se i servizi e le applicazioni web continueranno a funzionare regolarmente non possiamo far altro se non di consigliarvi nel’aggiornare il vostro browser, non solo per quanta riguarda Google ma anche per fattori riguardanti la sicurezza ed una migliore fruizione dei contenuti web. 




Reply