Internet Explorer 10 è il browser più veloce sul sistema operativo windows!

Internet explorer per anni è stato leader incontrastato dei browser per windows, complice anche il fatto che microsoft pre-installava il prodotto in tutte le versioni del suo sistema operativo.

Con l’avvento poi di firefox, chrome e altri browser questo dominio è andato man mano assottigliandosi. Sembra che adesso con il nuovo explorer 10 microsoft possa acquisire dinuovo il suo 50% del mercato!

E’ proprio Microsoft a vantarsi della velocità di Internet Explorer 10, la società di Redmond lo ha infatti definito come il browser più veloce su Windows.   Il risultato si basa su uno studio effettuato da New Relic che ha monitorato il caricamento di alcune pagine e applicazioni web.

Il risultato(come potete vedere anche dal grafico) ha stabilito che il browser più veloce per Windows si è rivelato Internet Explorer 10, seguito da Internet Explorer 9, poi Firefox 15 e solamente ultimo Google Chrome 22, preceduto addirittura da Safari, Opera e altre versioni precedenti di Chrome.  

Considerando che una versione di IE10 dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, i risultati di Microsoft potrebbero ancora migliorare. c’è da dire, ad onor del vero, che, complessivamente, Chrome e Firefox sono due dei browser preferiti dagli utenti non tanto per via delle prestazioni, ma soprattutto per il grado di personalizzazione che offrono.

Vedremo!




Reply