Interferenze LTE e TV, assistenza solo per chi paga il canone RAI

0
80

In teoria il corretto funzionamento in simbiosi di due tecnologie come l’LTE e il Digitale Terrestre non dovrebbe avere niente a che fare con il corretto pagamento del canone RAI, ma pare che per poter ricevere assistenza per la risoluzione di problemi dovuti ad interferenze legate all’LTE bisogna essere in regola con la RAI.

Gli operatori telefonici a partire dall’1 Gennaio di quest’anno hanno cominciato ad attivare i primi apparati per le comunicazioni di tipo LTE (o 4G), questo ha comportato alcuni problemi di interferenze in qualche regione per quanto riguarda la corretta ricezione del digitale terrestre.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha confermato questi possibili malfunzionamenti ed ha messo a disposizione un servizio denominato “HELP Interferenze” per poter usufruire assistenza gratuita da parte di un antennista specializzato in modo da risolvere questi problemi di interferenze.

Pare pero’ che le segnalazioni sono prese in considerazione solo nel caso il richiedente abbia pagato il canone RAI e che non abbia mai avuto controversie con l’omonima azienda, inoltre anche chi ha cambiato residenza potrebbe avere problemi nel ricevere assistenza.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

1 commento

  1. Io non ho capito una cosa:

    Se il canone rai è una tassa sull’apparecchio,perché i soldi vanno alla rai.
    Fino a prova contraria,la rai,non costruisce tv,ma solo programmi che non sanno di nulla, e quei soldi li dovrebbero andare da un’altra parte e non alla rai.

    • cosi facendo devono “pagare” tutti. è un modo per far più soldi.. e poi con questi nostri soldi pagano i VIP e ci dobbiamo subire anche 15 min di pubblicità durante un film! solo in italia avviene questo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.