Intel propone tablet a basso costo per studenti

Intel ha capito che è ora di dedicarsi al mondo mobile e a confermarlo sono 2 nuovi dispositivi dedicati agli studenti e a basso consumo energetico.

Si tratta di due tablet e le caratteristiche non sono da urlo, ma l’obiettivo di Intel è quello di offrire l’essenziale ad un costo contenuto.

intel-educ-tablet-7inch1

Il primo è un tablet con display da 7 pollici e risoluzione da 1024×600 pixel, processore Atom Z2420 accompagnato da 1GB di memoria RAM. Lo storage interno è di 8GB ed è espandibile tramite slot microSD. Presenti ingresso audio, USB 2.0 e  WiFi. Il Bluetooth è opzionale. Intel dichiara una autonomia di 8 ore. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1.

Per chi desidera qualcosa di più grande sia in dimensioni che in prestazioni c’è la versione da 10 pollici a 1280×800 pixel basata sul processore Atom Z2460 ad una frequenza di 1.6GHz con memoria RAM invariata (1GB) ma con lo storage interno raddoppiato a 16GB. Assente lo slot microSD per espandere la memoria. Anche qui troviamo ingresso audio, USB 2.0 e WiFi. In questo modello il Bluetooth 2.1 è incluso. Presente anche il supporto alle stilo capacitive. Stranamente questo modello si basa sul sistema operativo meno recente Android Ice Cream Sandwich 4.0.

intel-educ-tablet-7inch2-442x450

Non si conoscono dettagli riguardanti i prezzi  siccome saranno resi acquistabili solo dalle istituzioni, in ogni caso Intel ci tiene a precisare che questi dispositivi sono low-cost.




Reply