Intel e Microsoft alleati contro Apple iPad

Intel e Microsoft hanno fatto sapere di come stiano lavorando a stretto contatto con i maggiori produttori di tablet Windows. Microsoft rilascerà Windows 8 per sistemi x86 a Settembre ed una versione per sistemi ARM (Windows RT)  sarà rilasciata a seguire.

Digitimes ha riportato che saranno lanciati circa 32 Windows 8 tablet da HP, Dell, Lenovo, Asus e Toshiba entro la fine dell’anno. L’obbiettivo principale è quello di ridimensionare il mercato attuale dell’iPad sperando di ridurlo fino al 50% nel 2013.

Sicuramente è ancora presto dire come si comporteranno i tablet Windows in confronto agli iPad e ai tablet Android. Fatto sta che Microsoft sta cercando di aggiungere più funzionalità possibili e molti utenti sicuramente apprezzeranno la possibilità di utilizzare un tablet x86 con Windows, inoltre Microsoft sta anche cercando di far utilizzare pannelli 16:9 ad alta risoluzione per cercare di seguire lo standard di formato dei normali PC.

Ci si aspetta che i tablet più economici equipaggiati con windows 8 costino circa 300 dollari, mentre i modelli top di gamma potrebbero arrivare a costare anche 1000 dollari.




Reply