Intel a lavoro su nuovi ultrabook e smartphone con ricarica wireless!

Intel gigante protagonista assieme ad Apple per la rivoluzione ultrabook, ora sfoggia un’arma segreta. Arriva la ricarica wireless per dispositivi portatili, dagli ultrabook appunto, fino agli smartphone.

Questa tecnologia, in rapida crescita e sviluppo ultimamente, racchiude in se possibilità davvero concrete. Ricaricare i propri dispositivi nativamente in maniera wireless è una delle frontiere del futuro, mescolato con il traffico dati senza fili.
Intel, si occuperà appunto questo, cercando di portare nativamente sui dispositivi di ultima generazione questo tipo di supporto alla ricarica wireless.
Al Computex sono stati presentanti 2 prototipi funzionanti da parte di Intel: uno smartphone Samsung con tecnologia Intel wireless charge e un laptop Acer, che lavoravano in maniera wireless scambiandosi dati e soprattutto energia, e ciò permetteva al laptop di caricare lo smartphone.
Sarà qualcosa di vicino? Secondo alcuni, il lancio di queste tecnologie è previsto solamente per la seconda metà del 2013.




Tags:

Reply