Integrazione tra xBOX 720 e Skype, Ecco la risposta di Microsoft alla PS4

Da qualche giorno sony ha annunciato la sua nuova console: Ps4. Microsoft, principale competitors di Sony per quanto riguarda le console, certamente non starà a guardare. La soluzione potrebbe essere gia in casa. Infatti circola la notizia che la prossima Xbox720 possa essere equipaggiata con una gran dote di interazioni con Skype. Il tutto avrebbe senso: Microsoft si è comprata Skype ma fino ad ora ha dato più spazio a Messenger(anche se è a giorni la dismissione). Sicuramente è arrivato di sftruttare questo canale.

Qualche piccola conferma arriverebbe dal direttore marketing di Skype il quale ha dichiarato che

“Ammesso che noi si stia guardando all’interazione con la Xbox, e non è poi cosi dificile pensare che sia proprio quella la nostra strada, quale valore aggiunto possiamo dare al mondo del gaming?”

Altro punto che avvalorerebbe questa ipotesi: Ci sarebbe un’offerta di lavoro scovata da un sito francese. Nell’offerta si cercano persone per sviluppare l’integrazione di Skype nel salotto di casa attraverso una moltitudine di periferiche, tra le quali Xbox 360 e la nuova generazione di Xbox. Nell’inserzione viene anche specificato chairamente che il lavoro comporterà il

“lavorare con il team Xbox direttamente a Redmond, USA. (Sia per l’attuale che per la futura Xbox)”.

Due indizi fanno una prova. Vi terremo aggiornati




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.