Installare Windows 7 su Pc con 512 Mb di Ram

Vuoi installare Windows 7 sul tuo vecchio Pc o Netbook che dispone di soli 512 Mb di Ram? Continua a leggere l’articolo.

Come ben saprai Windows 7 richiede almeno 1 Gb di Ram per poter essere installato. Ora, per installarlo su una macchina che ha soli 512 Mb di Ram, basta semplicemente bypassare il controllo sulla memoria che windows 7 effettua prima di far partire l’installazione.

Vediamo come fare:
Per prima cosa, bisogna aprire l’immagine del Cd di Windows 7 come un programma tipo Daemon Tools, copiando tutti i suoi files in una cartella che salverete sul desktop. Dopodichè bisogna accedere alla cartella “Sources” e copiare sul desktop il file Winsetup.dll. Ora dovete utilizzare un’altro piccolo software: Free Hex Editor Neo. A questo punto dovrete aprire il file Winsetup.dll con il software sopra citato. Cercate la stringa 77 07 3D 78 01 e sostituitela con questa: E9 04 00 00 00.

Fatto ciò, dovrete sostituire il file modificato (Winsetup.dll) con quello originale e far partire l’installazione.

Nb: Questa procedura funziona solo con le versioni di Windows a 32 bit e inoltre vi consigliamo di provarlo con le versioni più “leggere” (esempio: Home Premium, Home Basic o Starter Edition).




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.