Instagram:5 milioni di video caricati in un solo giorno!

E’ una delle applicazioni che è nata in sordina e ha poi conquistato milioni di utenti: Instagram si è diffusa velocemente e con enorme successo e le novità che sono state introdotte non hanno fatto altro che affermarne la supremazia.

Qualche giorno fa ed esattamente il 20 giugno, la rivoluzione: a Menlo Park, in California, è stata presentata la nuova funzione video, che consente di caricare anche video della durata massima di 15 secondi.

In un solo giorno sono ben 5 milioni i video caricati dagli utenti attraverso l’app, che non ha modificato il suo modus operandi: così come per le foto, è possibile anche con i video utilizzare filtri, utilizzare fotogrammi come copertina del video e oltretutto rispetto alle app concorrenti 15 secondi sono davvero tanti. 

Vine, ad esempio, che è stato lanciato da Twitter, consente la pubblicazione di video di 6 secondi, anche se è stato annunciato che a breve le funzioni saranno ampliate probabilmente con l’aggiunta dei filtri: le due app sono pronte a farsi guerra sul mercato, armati dai due dei social network più utilizzati al mondo.

La nuova funzione video di Instagram è già disponibile per iPhone e per smartphone Android e per averla basta aggiornare la propria applicazione.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.