Instagram, novità in arrivo: chiamate e videochiamate

0
91
instagram

Instagram, social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete, presto permetterà anche di effettuare delle chiamate e videochiamate direttamente tramite la piattaforma.

La società, che dal 2012 è diventata di proprietà di facebook, ha da poco pubblicato un pacchetto di aggiornamenti per sviluppatori della versione Android.

Instagram: videochiamate

Come riportato dal famoso sito di tecnologia TechCrunch, l’APK (il pacchetto di installazione dell’app per android) di Instagram include icone per un’interfaccia che consentirebbe chiamate audio e video.

Forse non tutti sanno ch il codice rilevato per gli Application Package (APK) per le applicazioni mobile di qualsiasi tipo spesso riportano dettagli relativi proprio degli update che verranno pubblicati prossimamente.

Chiamate vocali e video su Instagram

L’aggiunta delle chiamate vocali e delle chiamate video renderebbe Instagram una migliore alternativa a Snapchat che ha lanciato per la prima volta le videochiamate nel 2014.

Era proprio necessaria?

L’inserimento di funzioni di videochiamata all’interno di un’app come Instagram rischia di modificare e compromettere l’esperienza utente visto che alla fin fine il social network viene usato per tutt’altri scopi. Posso capire che ci siano le chiamate su Whatsapp e Facebook, ma su Instagram?

Come avverranno le chiamate su Instagram

Non ci è chiaro, inoltre, a primo impatto, in che modo l’utente autorizzi le video chiamate anche se è verosimile immaginare un’impostazione secondo la quale solamente gli utenti che si seguono reciprocamente possono comunicare tramite questo canale.

Voi cosa ne pensate? E’ una buona mossa?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.