Instagram news, sarà possibile aggiungere musica alle vostre storie

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete, comprato per un miliardo di dollari da Facebook, in questi mesi è alla sua massima espansione e sta crescendo a dismisura. In quel di facebook lo sanno e per questo motivo sono sempre a caccia di idee e innovazioni da introdurre.

Aggiungere musica ad Instagram

Nelle ultime ore circola una news tra i siti americani che parlano di tecnologia. Sarebbe stato scoperto nell’app Instagram per Android una nuova funzionalità: la possibilità di aggiungere musica alle vostre storie, dando ai vostri video una colonna sonora. Se questa notizia sarebbe confermata, potrebbe mettere Instagram Stories in una situazione ancor più di vantaggio rispetto al rivale Snapchat.

Nello specifico, si tratterebbe di una sorta di “adesivi musicali” che gli utenti potrebbero aggiungere alle loro Storie per inserire i loro brani musicali preferiti.

A scoprire questa probabile nuova funzionalità è stato Ishan Agarwal, tramite Tech Crunch. Magari questo nome non vi dirà nulla, ma chi mastica tecnologia ogni giorno conoscerà senz’altro questo personaggio.

E’ l’autore di altre 2 scoperte molto importanti che poi sono state ufficialmente rilasciate da Instagram. Parliamo della funzione di modalità ritratto nascosta e la funzione di videochiamata

E’ presto per dire quale tipo di musica sarà possibile utilizzare a tale scopo, tuttavia gli accordi di licenza che Facebook ha nel tempo firmato con colossi “musicali” della discografia mondiale come Sony, Universal e Warner farebbero pensare a possibilità praticamente illimitate e all’azzeramento dei rischi circa le violazioni dei diritti d’autore.

I vertici di Instagram, interpellati sulla scoperta, non ha voluto rilasciare nessun commento. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi se ne saprà di più anche perché al momento i dettagli del funzionamento complessivo di questa novità non sono del tutto chiari.

Utilizzatori di Instagram vi piace questa nuova probabile funzionalità? La utilizzerete?




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.