Instagram elimina la sezione “Seguiti”

0
332
instagram download

Continua la rivoluzione di Instagram.  Dopo la rimozione del numero di like sotto ogni post (che tra le altre cose trovavo molto utile) ora c’è un’altra modifica che farà storcere il naso a parecchi utenti. Il colosso ha deciso di togliere anche i “seguiti”. Cerchiamo di capire a cosa facciamo riferimento.

Instagram elimina i “seguiti”

Che cosa vuol dire che Instagram elimina i “seguiti”? Semplice, non potremmo più “spiare” le attività dei nostri amici. Una sorta di spioncino per controllare se il partner o l’amico fidato metteva like a contenuti di altri.

Presto, cliccando sull’icona a forma di cuore presente nella parte bassa dell’applicazione sarà possibile vedere solamente un riepilogo delle proprie attività recenti. La compagnia aveva già iniziato a rimuovere la sezione dall’account di alcuni utenti da agosto e nel corso dei prossimi giorni completerà l’opera.

Secondo L’Head of Product di Instagram – Vishal Shah –  la funzionalità in questione era la meno utilizzata dagli utenti, dichiarazione che ha lasciato basiti migliaia e migliaia di utenti che la usavano appunto per fare un pò di spionaggio su amici, fidanzati e conoscenti.

La motivazione ufficiale di Instagram

La motivazione ufficiale, stando a quanto trapelato in quel di Instagram, sarebbe quella di garantire una maggiore privacy agli utenti che utilizzano il social network. Un addio che gli utenti della piattaforma non prenderanno benissimo.

Cosa comporta l’eliminazione dei Seguiti/Following

Questa sezione consentiva agli utenti di venire a conoscenza di nuovi utenti/pagine seguite da contatti con i quali si condivideva una passione/interesse. C’è chi addirittura ha avuto la prova di tradimenti proprio “spiando” i like del fidanzato/a e monitorando le sue attività.

Voi come avete preso la notizia?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.