Instagram e il filtro anti-bullismo

0
34
instagram bullismo filtro

Torniamo a parlare di novità e di Instagram. Dopo avervi parlato della possibilità che prossimamente avremo (quella di aggiungere musica alle stories) adesso vi vogliamo parlare di un importante aggiornamento dell’app iOS e l’aggiunta del filtro anti bullismo.

Grazie al nuovo aggiornamento, Instagram bloccherà, attraverso l’impiego di un apposito sistema di moderazione, i commenti contenenti offese ed insulti, nel tentativo di arginare il fenomeno del bullismo.

Ecco cosa si legge nel change log rilasciato da Instagram:

A partire da oggi, Instagram filtrerà i commenti contenenti bullismo mirati a infastidire o offendere le persone della nostra community. Le nostre Linee guida della community hanno sempre vietato il bullismo sulla nostra piattaforma: non tolleriamo il bullismo su Instagram. Si tratta del passaggio successivo nel nostro impegno costante nel mantenere Instagram un luogo aperto a tutti e solidale per tutte le voci.

Come funziona?

La piattaforma rileva automaticamente post con attacchi o minacce a persona bloccandoli e segnalandoli in caso di ripetuti problemi; dalle relative impostazioni è possibile disattivarlo.

Il filtro, attivo di default, potrà essere disabilitato dagli utenti che volessero ricevere tutti i commenti e al momento è disponibile solamente per i contenuti in lingua inglese. In futuro saranno ovviamente supportate altre lingue.

Eccovi una schermata dell’app per Android:

instagram bullismo


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.