Come faccio ad aggiungere contatti a WhatsApp sul mio iPhone?

Torniamo a parlare della celebre app multipiattaforma utilizzata per inviare messaggi agli amici. Qualche nostro lettore ci ha chiesto come fare ad aggiungere contatti a WhatsApp sul suo iPhone. E noi ve lo spieghiamo.

WhatsApp identifica all’interno della propria banca chi tra i “vostri amici” usa WhatsApp in modo veloce e facile. WhatsApp legge i numeri dei contatti dalla rubrica del vostro telefono e li aggiunge in automatico a WhatsApp. I vostri contatti che hanno un account WhatsApp compariranno nella schermata Preferiti del tuo iPhone. E’ molto semplice.

Se volete aggiungere qualcuno di nuovo al vostro elenco Preferiti su WhatsApp, sarà sufficiente inserire il nome e il numero nella rubrica del vostro iPhone. 

Quando state aggiungendo contatti che vivono in altri paesi, verificate bene di inserire il loro numero col formato internazionale completo.

Il formato è: + [Prefisso internazionale] [Prefisso locale] [Numero di telefono].

Ad esempio, un numero statunitense potrebbe essere: +395551234567.  Per una spiegazione dettagliata su come aggiungere contatti internazionali puoi leggere ulteriori informazioni qui.

Alcune volte è capitato anche per contatti “italiani” di non riuscire a vedere in whatsapp anche se loro lo hanno l’app installata. Questo potrebbe capitare perchè all’interno della vostra rubrica il numero di telefono non è inserito con +39.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.