Indiscrezioni su cambio ruoli fantacalcio e data uscita listone quotazioni 2017 2018

Il campionato di Serie A è terminato da poche settimane ma gli amanti del fantacalcio già pensano alla prossima stagione che sarà. Certo, è ancora presto per stabilire una strategia visto che i club di Serie A sono nel pieno del calciomercato e quindi ci si può aspettare di tutto fino a fine agosto (quando terminerà la possibilità di acquistare giocatori).

Ma si sa, gli appassionati di questo fantastico gioco sono sempre alla ricerca di possibili indiscrezioni e hanno “fame” di sapere.

Indiscrezioni su cambio ruoli fantacalcio

Certo dei cambi di ruolo ci saranno necessariamente. Il Mertens che ha fatto la fortuna al Fantacalcio di parecchi fanta-allenatori (visto che era inseribile a centrocampo stando al listone della gazzetta dello sport) dal prossimo anno sicuramente verrà inserito tra gli attaccanti visto che ha sfiorato d’un soffio addirittura la vittoria di capocannoniere del campionato. Una sua permanenza nei centrocampisti mi pare alquanto improbabile.

Ma andiamo per gradi partendo dalla difesa. Il talento dell’Atalanta Andrea Conti, di recente passato al Milan, è stato il difensore con la miglior fantamedia del campionato, il vero e proprio top del reparto. Crediamo che resti come difensore ma un suo passaggio tra i centrocampisti non sarebbe poi così ingiustificato visto Spinazzola, collega di reparto a Bergamo, è stato listato tra i giocatori del reparto mediano

Il romanista FLORENZI, sfortunato nella stagione appena conclusasi per un grave infortunio, doveva essere il super top di difesa, dal prossimo anno potrebbe tornare a centrocampo nel listone gazzetta anche in virtù del cambio di allenatore alla Roma (non è detto che Di francesco lo veda terzino).

Fantacalcio: i possibili cambi centrocampo

Per quanto riguardo i centrocampisti ci sono molti giocatori che rischiano il cambio ruolo, alcuni certamente passeranno tra gli attaccanti

Ci riferiamo, come già detto in precedenza, a Dries Mertens del Napoli ma anche al Papu Gomez visto che lo scorso anno ha fatto un campionato strepitoso realizzando tanti goal. C’era chi aveva Mertens e Gomez a centrocampo ed in pratica giocava sempre com 5 ATTACCANTI.

Sempre fra i centrocampisti, potrebbe essere “scalato” in difesa Jacopo Sala della Sampdoria, che quest’anno ha giocato tutta la stagione come terzino.

Passiamo adesso al ruolo più amato dai fanta-allenatori, il ruolo in cui si fanno “pazzie”(parliamo sempre di soldi virtuali) per avere un giocatore. Appare certo il cambio di ruolo per il giocatore della Fiorentina Federico Chiesa autore di una stagione positivissima.

Anche per Josip Ilicic (passato di recente all’Atalanta) dovrebbe profilarsi il ritorno tra i centrocampisti, dopo una annata (deludente) tra i centravanti.

Il listone gazzetta 2017-2018

Un altro evento di sicuro molto atteso è quello del listone con tutti i ruoli e quotazioni dei giocatori di Serie A. La domanda che tutti si fanno è: quando esce? La forbice della probabile data di uscita delle quotazioni va da lunedi 31 luglio 2017 a lunedi 7 agosto 2017.

Considerando che il campionato di Serie A inizia quest’anno il 20 agosto 2017 è ipotizzabile che la Gazzetta anticipi i tempi e renda disponibili le quote verso fine luglio.

Di certo al momento parliamo di supposizioni, appena sapremo notizie più certe ve le forniremo. Nel frattempo continuate a seguirci e a dirci la vostra sugli eventuali cambi di ruolo che certamente avverranno nel prossimo anno!




Reply