Indeciso sulle dimensioni del TV LCD,LED da acquistare? Ecco un servizio di Sony

0
9

A tutti, e soprattutto al sottoscritto, è capitato di dover calcolare che televisore servisse a casa..

A tal proposito realizzai questa guida per tutte le persone che avevano questo tipo di problema(la puoi trovare qui)

Per aiutare i clienti a scegliere il televisore delle giuste dimensioni con sicurezza, Sony ha sviluppato quindi un tool “TV Size Guide

Cosa fa?

Questo tool utilizza la “realtà aumentata” per mostrare come starebbero televisori di dimensioni diverse in una data posizione, in modo che la scelta si basi su elementi concreti.

Come funziona?

Visitate la pagina di TV Size Guide ed eseguite queste  operazioni:

1. Scaricate e stampate (su un foglio A4) il marker(PDF)

2. Posizionate il marker nel punto destinato a ospitare il televisore, poi scattate una fotografia(senza zoom).

3. Caricate on line l’immagine e il tool, riconoscendo automaticamente il marker, calcola la posizione e le dimensioni appropriate per il televisore.

Sicuramente da provare.

Attenzione

Riteniamo altresi che sony calcoli soltanto che televisore è più adatto in uno spazio(cioè dove posizionerete la TV), non riesce a calcolare la distanza, cioè da una posizione di 4 metri che tv è più valido ad esempio.. se avete bisogno anche di tale informazione il nostro articolo citato in alto vi risolve molti problemi.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.