In svezia gli smartphone google nexus si chiamano iPhone per errore!

E’ proprio cosi! In Svezia, alcuni utenti all’atto dell’accensione e della prima configurazione del loro sistema operativo android si sono visti di fronte la scritta iPhone al posto del nome del proprio dispositivo.

La scritta riporta:

“Attenzione! Potranno essere applicate le tariffe del tuo operatore. La configurazione dell’iPhone potrebbe richiedere una cospicua attività internet”.

Errore di “copia ed incolla” fatto da google?

 

Il cellulare della foto sopra è un Galaxy Nexus, ma il “bug o la svista” è stato confermato anche su LG Nexus 4. Il problema sembra esser già stato risolto all’interno delle nuove versioni degli Android svedesi, ma verrà rilasciato agli utenti “solo” col prossimo aggiornamento.

Ed ecco la conferma dei sorgenti di Android riportato  dal sito di Google. Quindi si tratta di un colossale errore della casa d Mountain View:

<string name=”wifi_skipped_message” product=”tablet” msgid=”3335132188969450252″>”VARNING! Eventuella operatörsavgifter  för datatrafik kan tillkomma.”nn”Konfigurationen av iPhone kan kräva betydande  nätverksaktivitet.“</string>

<string name=”wifi_skipped_message” product=”default” msgid=”1192848364146401759″>”VARNING! Eventuella operatörsavgifter  för datatrafik kan tillkomma.”nn”Konfigurationen av iPhone kan kräva betydande  nätverksaktivitet.“</string>

 

Assurda questa vicenda, non credete?




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.