In cina già si vende l'Iphone 5S, ma è un clone

Quando si dice “i cinesi”. Oramai clonano tutto anche quello che non è ancora uscito sul mercato. E quando si tratta di Apple poi vanno proprio a nozze. La società cinese GooPhone, specializzata in cloni di smartphone, ha già creato la copia dell’Iphone 5S. Ovviamente il prezzo è sensibilmente inferiore rispetto ad un normale iPhone, ma con lo smartphone di Apple ha poco a che vedere.

Il clone sembra così identico all’originale che probabilmente non riuscireste nemmeno a notarne la differenza(per gli utenti poco esperti). Il design è identico a quello dell’iPhone 5(ed anche in questo hanno previsto che Apple mantenga ancora una volta la tradizione del semplice “aggiornamento” del terminale). Ovviamente quando il device viene utilizzato si notano le differenze, soprattutto nella velocità.

goophone-i5_3_1

Come il precedente clone dell’iPhone 5, il nuovo i5S monta Android 4.1 Jelly Bean, il quale è stato appositamente modificato per assumere l’aspetto di iOS. A prima vista l’interfaccia grafica potrebbe ingannare molti utenti, ma appena si testano le reali funzioni del sistema operativo, il clone viene subito smascherato.

Ecco un video che mostra questo i5S all’opera:

Le principali caratteristiche tecniche del clone cinese sono: CPU Mediatek MT6577 da 1 GHz – 512 MB di RAM. – display “Retina” da 4″, il quale ha la stessa risoluzione dell’iPhone 5 originale. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, mentre quella frontale da 1.3.

La cosa positiva sicuramente sta nel prezzo: i primi 1000 clienti infatti pagheranno l’i5S solamente 99$, circa 77€. Il prezzo standard sarà di a 149$, ovvero 115€. Se interessati potrete vedere e, volendo, ordinare il prodotto direttamente su questo sito.




Reply