In arrivo il sistema operativo Android 11

0
1259
android 11

Si attendeva da molto l’arrivo di Android 11, e la cosa molto interessante è che presenta novità molto importanti. Nel nostro articolo andremo a vedere quali sono queste novità.

Android 11, il sistema operativo futuristico

Arriva a breve ma si presenta proiettato nel futuro, questa la premessa di Android 11, il sistema operativo che Google sta per il momento utilizzando in versione beta sui propri smartphone Google Pixel. Quali sono le principali novità che presenta questo nuovo software?

Vediamole nel dettaglio:

  • Un centro unico per gestire i messaggi: parliamo di un sistema innovativo per il quale i messaggi arrivano all’interno di “bolle” a comparsa sulle altre app.
  • Controlli migliorati per la casa smart: aspetto su cui Google ha lavorato a fondo negli ultimi tempi, per cui Android 11 non poteva che avere questa parte perfezionata.
  • Più attenzione alla privacy: anche questo aspetto è molto importante, il discorso privacy rappresenta un argomento complesso, specialmente negli smartphone dove vi sono custoditi dati sensibili.

Android 11: al centro la comunicazione tra gli utenti

Android 11 ha come missione quella di mettere la comunicazione delle persone al centro, mettendo in un piano secondario l’utilizzo di altre applicazioni. Per esser più chiari, quello che accadrà con questo nuovo sistema operativo è che, qualsiasi sia l’app su cui ci troviamo potremo prendere in mano le conversazioni senza uscire dalla stessa.

Insomma, quando si riceve la notifica di un messaggio, si potrà aprire la conversazione direttamente da tale notifica, potendo quindi parlare con le persone rimanendo all’interno della app in cui ci troviamo. Dunque, non saremo più costretti ad uscire e rientrare nuovamente al’interno delle applicazioni quando si deve rispondere ad un messaggio.

Google ha spiegato che per fare questo ha creato una nuova sezione all’interno delle notifiche, la quale è denominata Comunicazioni, e servirà appunto a “semplificare la visualizzazione, la risposta e la gestione delle conversazioni all’interno di un’unica sezione”. Attraverso un’impostazione specifica sarà possibile anche fare di più, ovvero dare la priorità alle conversazioni, in modo da non essere interrotto da tutte quelle che arrivano ma poter prosegure con quelle ritenute più rilevanti.

Conclusioni

In conclusione, osserviamo quanto Android 11 mostri l’evoluzione sempre elevata delle preastazioni e delle sue funzionalità. Una delle caratteristiche di questo sistema operativo, che lo contraddistingue senza dubbio da altri presenti in commercio, è il fatto di essere più fluido, intuitivo e veloce. Queste caratteristiche sono frutto di un grande lavoro e investimenti continui che Google ha fatto negli ultimi anni.


Ti potrebbero interessare:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.