In arrivo il pulsante Send di Facebook

Facebook ha un nuovo pulsante, si chiama Send e promette una nuova rivoluzione. La prima rivoluzione fu il pulsante “like” che venne presentato un anno fa. Strizzava l’occhio ai webmaster, doveva essere inserito all’interno di siti web e/o blog per consentire ai lettori di condividere un post con amici e/o colleghi.

 

Il pulsante Send è differente, cerca di superare le “limitazioni” del mi piace offrendo la possibilità di inviare e/o segnalare un post ad un gruppo ristretto di amici. Qual’è l’obiettivo di send? Facebook vuole ridurre il potere dell’email che era il mezzo più utilizzato per condividere e/o segnalare le notizie ?

I numeri sono dalla parte di Facebook, infatti una ricerca dice che le persone passano la maggior parte del tempo sui Social Network riducendo il già poco tempo a disposizione per consultare e leggere le email online. Il report spiega che l’utilizzo della posta elettronica è diminuito dell’8% nel 2010, mentre l’uso dell’email tra persone di 12-17 anni è sceso di un allarmante 59%. Nell’era degli SMS, Twitter, Facebook e dei messaggi brevi, i messaggi di posta elettronica sembrano uscire, in silenzio da dietro le quinte bussando alle porte dell’utenza mobile.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.