In anteprima Wii 2

Manca ormai soltanto un paio di mesi all’E3, l’evento annuale dedicato ai videogiochi dove Nintendo svelerà la propria nuova console da salotto. La Wii 2, Wii HD o anche Project Café. Si sa ancora poco, ma le prime indiscrezioni stanno ormai apparendo.

 

Oltre al supporto per l’alta definizione, secondo il sito Kotaku la prima novità della nuova console sarà costituita dal controller: debutterà infatti una periferica del tutto inedita che affiancherà ma non sostituirà gli attuali WiiMote.
Sarà dotata di otto pulsanti, due stick analogici e una videocamera; la vera novità sarà però il grande schermo touch con diagonale da 6,2 pollici che troverà posto al centro. Questo riceverà i dati dalla console tramite una connessione wireless e fornirà ai giocatori tutta una serie di opzioni, che varieranno a seconda del gioco; per esempio, gli appassionati della saga di Zelda potranno visualizzare direttamente sul controller il proprio inventario o la mappa.
Per i giochi di sport, invece, andranno benissimo gli attuali telecomandi o una loro versione evoluta; in ogni caso pare che la Wii 2 sarà retrocompatibile, garantendo così agli utenti la possibilità di continuare a utilizzare i giochi già in loro possesso.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.