In anteprima Case Cooler Master Silencio

Cooler Master Silencio 550 è un nuovo case presentato dalla famosa azienda nato per soddisfare la richiesta sempre più insistente di uno chassis silenzioso e dal design lineare ed elegante.

 

 

Il materiale interno è fonoassorbente grazie ai pannelli isolanti su entrambi i lati, inseriti in un corpo in acciaio, uniti a cuscinetti anti-vibrazione. In questo modo si riduce in maniera considerevole il rumore dei componenti hardware interni. Il raffreddamento è invece garantito da due silenziosissime ventole da 120mm e supporto per una ventola aggiuntiva, sempre da 120mm. Tre sono i drive bays “tool-free” da 5.25, 7 da 3.5″ ed uno da 2.5”, inseriti all’interno di una gabbia estraibile  in modo da facilitare l’assemblaggio dei componenti mentre l’ampia paratia laterale dedicata alla scheda madre include un sistema che semplifica la gestione dei cavi.

E’ stato progettato con lo scopo di ottenere un flusso d’aria ottimale per il raffreddamento di tutti i componenti di un Pc e la dotazione viene completata dalla predisposizione per l’installazione di un sistema di raffreddamento a liquido, grazie all’applicazione di due fori posti sul retro, ed alla possibilità di installare un radiatore. Alle spalle del pannello frontale, insonorizzato ed apribile, trovano posto una griglia di ventilazione ed un alloggiamento per unità esterna hot-swap per tutte quelle modifiche che occorre effettuare al volo. Presente nel pannello delle connessioni una porta USB 3.0 posizionata nella sezione superiore del case, una SATA x-dock e lettore di schede SD.

Sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dal mese di Giugno ad un prezzo al pubblico consigliato (IVA inclusa) pari a 85 €.

Sito produttore www.coolermaster.it




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.