In aereo via libera all'uso di iPad e tablet!

I nostri viaggi aerei, soprattutto quelli con un tragitto molto lungo, saranno più sopportabili visto che a bordo potremmo utilizzare i nostri dispositivi mobili.

Attenzione però solo iPad e tablet, mentre resta proibito l’uso dei cellulari: a stabilirlo l’Ente federale dell’aviazione civile americana (Faa) che ha presentato una serie di nuove regole per i passeggeri a bordo.

I tablet potranno essere utilizzati per ascoltare musica, guardare video e leggere ebook fornendo così la possibilità ai viaggiatori di avere un viaggio quanto più confortevole possibile.

Per il momento resta comunque severamente proibito l’utilizzo del cellulare per inviare messaggi, effettuare telefonate e consultare e utilizzare la posta elettronica: anche se la strada è ancora lunga, si sta lavorando anche in questo senso e non è escluso che tra qualche anno sugli aerei sia consentito anche l’uso dello smartphone.

La decisione è stata presa in seguito a test clinici in volo effettuati da alcuni specialisti di elettronica e delle comunicazioni ed ad un sondaggio rivolto ai passeggeri sulle preferenze di utilizzo di questi dispositivi.




Reply