Inizialmente s’era pensato (e lo avevamo anche scritto) ad una possibile acquisizione da parte di Google del famoso client di messaggistica per smartphone e tablet WhatsApp Messenger. Poi Google avrà pensato di farselo da solo un servizio del genere, per contrastare, oltre WhatsApp stesso, anche il servizio di Apple iMessage. Google Babel, sarà un servizio basato sulle conversazioni di gruppo e sarà disponibile anche su iOS nel giorno del lancio.
Mountain View non vuole perdere l’opportunità di diffondere il nuovo servizio ad un numero davvero alto di dispositivi e quindi ha deciso che lo lancerà multi-piattaforma. Le nuove indiscrezioni provengono dal Google OS Blog, all’interno del codice HTML.
Eccovi una lista delle funzioni che avrà la versione originale dell’applicazione:
- Una nuova interfaccia basata sulle conversazioni
- Conversazioni di gruppo avanzate
- Possibilità di inviare immagini
- Notifiche avanzate verso dispositivi diversi
Google Babel verrà probabilmente presentato nel corso del Google I/O previsto per il prossimo mese di maggio.
Non è chiaro, al momento, se assisteremo ad un aggiornamento di Google Talk (probabile) o se verrà rilasciata una nuova applicazione ma è comunque ormai questione di poco tempo.












