il virus degli “occhiali” Ray Ban torna sul web, ecco di cosa si tratta

0
94

Nel lontano 2012 cosi era stato soprannominato. Fece fuoco e fiamme tra profili di ignari utenti. A dire il vero il post è geniale (nella sua malvagità). Vediamo tutte le caratteristiche.

Si presenta come un post di un nostro amico che vuole segnalarci un sito che vende degli occhiali di marca a scontati di quasi il 90%, stiamo parlando dei famossissimi Ray Ban. A vederlo sembra un post come tanti, soprattutto se lo si scorre con la poca attenzione

Ecco cosa dice il messaggio

Ray-Ban Occhiali da sole outlet online. Prezzo di 17.99 € solo giorno. Moda e affidabile e di buona qualità

ray ban truffa occhiali

Già di per se il post è scritto male e vi dovrebbe far riflettere sull’autencitià. Se per caso fate click sul link allegato cadete nella trappola. L’infezione infatti è rapida e indolore, molti neanche si accorgono di averla contratta, ma il malware ha pieno accesso alla vostra rubrica facebook e inizia a postare i finti messaggi pubblicitari colmi di foto.

Oltre a regalare a sconosciuti tutta la rubrica, la vera truffa di questo insidioso malware è nella pagina perchè si apre con il link, ossia quella di un negozio online tutto sommato credibile ma che, ovviamente, è falso.

Se poi si prova a comprare gli occhiali, oltre al danno (rimediabile) del link “sparati” di qua e di la c’è anche quello economico: la carta di credito verrà sottratta al possessore e di Ray-Ban, ovviamente, neanche l’ombra. Per chi si fosse imbattuto su quest’offerta e ha fatto solo il primo passo bisogna SUBITO cambiare la password di Facebook

Se avete anche messo la carta di credito chiamate la vs banca, vi conviene


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.