Il video del conducente addormentato in Tesla

0
234
Video tesla conducente addormentato

In questi giorni nel web sta spopolando un video ripreso negli Stati Uniti in cui si vedono due persone a bordo di una Tesla Model X che sembrano addormentate o incoscienti mentre la loro auto procede in autostrada, questo grazie al sistema di guida assistita presente in questo modello di autovettura. E’ una bufala o è un video reale?

Il video dei conducenti addormentati nella Testa

Eccovi di seguito il video di cui stiamo parlando. L’episodio è accaduto negli Stati Uniti d’America, sulla Massachusetts-Turnpike, l’autostrada che collega lo Stato da Est a Ovest.

Il video è reale e non è uno scherzo

Il video girato da Dakota Randall (da come si evince dal twett che vi abbiamo pubblicato) sta facendo il giro del mondo e ha costretto la stessa Tesla, casa produttrice del veicolo con l’assistente di guida, a un comunicato in cui si specifica che sulle vetture a guida autonoma il guidatore deve comunque rimanere vigile.

Si tratta, infatti, di un assistente di guida, non di guida autonoma, nella quale l’auto non avrebbe bisogno di un conducente. Quindi è in ogni caso da incoscienti fare una cosa del genere.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.