Il viaggio di Babbo Natale in tempo reale grazie a google

Sembrerebbe uno scherzo ma non è proprio cosi 🙂 E’ un’iniziativa di Google. I bambini di tutto il mondo, e chi crede ancora nelle favole, possono seguire l’itinerario della slitta di babbo natale direttamente sulle mappe di Mountain View. La data di partenza è prevista tra circa 4 giorni dal Polo Nord. Nel frattempo, però, si può giocare online con renne ed elfi.

Secondo la tradizione che tutti noi abbiamo seguito per anni prima di scoprire la verità, Babbo Natale in questo momento è impegnato a fabbricare doni per i bambini di tutto il mondo – E li distribuirà tutti la notte di Natale.

Per seguirlo tramite Google è sufficiente collegarsi a questo sito ed esplorarlo. Il sito ha gradevole grafica “stile Google”, con elfi, alberi addobbati, animazioni e percorso con tanto di traguardo.

Eccovi infine il comunicato che arriva direttamente dal quartier generale di Babbo Natale e dei suoi assistenti:

“Abbiamo ricevuto questa speciale anteprima da uno dei vari elfi sviluppatori di Babbo Natale che sono al lavoro al Polo Nord per aiutare Babbo Natale a prepararsi per il giorno più importante. Il quadro comandi di Babbo Natale, con l’ultima e più moderna tecnologia di Google Maps e le più innovative soluzioni per le slitte, ti permetterà di seguire Babbo Natale in tutto il mondo e imparare qualcosa su alcune delle tappe lungo il percorso.”

Google non smette mai di stupire 🙂




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.