Il tuo profilo verrà bloccato in risposta a un reclamo ricevuto dall’amministrazione 07/09/2015

8
389
truffa virus apple

Una nuova truffa gira nelle caselle di posta elettronica degli utenti. La email (che ha come mittente Apple) avvisa l’utente che gli verrà bloccato il profilo. Logicamente, non ha nulla a che vedere con Apple, si tratta di una truffa.

Ecco cosa dice la mail

Il tuo profilo verrà bloccato in risposta a un reclamo ricevuto dall’amministrazione 07/09/2015
Secondo la disposizione 13.3 delle condizioni, Apple può in qualsiasi momento terminare il suo accesso all
account Apple

Si può confutare la denuncia segundo questo link:

https://denuncia.apple.it/?email=####&id-denuncia=4602883

Se questa denuncia non viene chiarificata entro 2 giorni, verrà bloccato il suo account Apple

Denuncia ID: 4602883.

Grazie,
Apple

Non è apple ad inviare la mail. Non vi verrà bloccato nessun accout. E’ solo un tentativo per recuperare le vostre credenziali di accesso al portale Apple.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

8 Commenti

  1. Ciao vorrei sapere come possiamo diferderci da questo tipo di spam in quanto il mittente della mail risulta Apple pertanto anche avvalendosi di un filtro antispam che permette di bloccare l indirizzo del mittente, in realtà potrebbe esser controproducente… in quanto si andrebbe a bloccare il vero indirizzo del supporto itunes o sbaglio?
    Per esempio, e’ possibile risalire al vero mittente e bloccare il suo IP?

    • ciao in realtà facendo click sul nome nella mail esce l’account dal quale è partita l’email. in genere gli antivirus, anche quelli free, riescono a distinguere se si tratta di una mail di spam o una mail reale. ip non se ne possono bloccare visto che variano di volta in volta..

  2. Salve e’ arrivata questa mail:
    Denuncia ID: 002306908
    A
    Aррle

    Rispondi|
    mer 05/10/2016 11.34
    A:
    [email protected]
    Hai risposto il 05/10/2016 20.14.

    Grazie per aver scelto Apple.
    Gentile [email protected] ,

    Il tuo profilo verrà bloccato in risposta a un reclamo ricevuto dall`amministrazione 22/09/2016 Secondo la disposizione 13.3 delle condizioni, Αpple può in qualsiasi momento terminare il suo accesso all account Αpple .

    Si può confutare la denuncia segundo questo link:

    Verifica Subito >

    Se questa denuncia non viene chiarificata entro 2 giorni, verrà bloccato il suo account Aррle .

    Denuncia ID: 002306908
    Grazie,

    Servizio clienti iTunes Store
    http://www.apple.com/support/itunes/

    Tenendo presente che acquisto musica da itunes pagando con paypal …domanda che succede adesso ? e come posso tutelarmi ? Grazie e Distinti Saluti

  3. Gent. le sig Savino, ci sono appena cascata. Ho pagato con la Carta di Credito prepagata circa 6 euro per 5 anni di WhatApp. Il link presente nella mail er aproprio di WhatApp. Cosa mi può succedere? RIngraziandola anticipatamente, Elena

    • ciao elena, il link sembra quello di whatsapp ma non lo è.. in teoria non dovrebbe succedere più nulla.. ma hanno la CARTA DI CREDITO in loro possesso, quindi non starei tranquillo. mandami il messaggio che ti è arrivato cosi analizzo il sito e cerco di capire cosa succede..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.