Il tuo indirizzo email è stato selezionato tra i finalisti per un buono Raynair da 1.000 euro | Truffa

0
20
ryanair

In questi giorni si sente molto parlare (da tutti gli organi di stampae della tv) della vicenda Ryanair, dopo il caos delle scorse settimane con migliaia di voli tagliati e centinaia di migliaia di viaggiatori rimasti a terra.

Poteva mai mancare la truffa creata appositamente per questo caso? Certo che no amici lettori. Ed eccola servita.

Cerchiamo di capire cosa succede e cosa non si deve fare: potrebbe arrivarvi tramite email un buono sconto. Il modus operandi è del tutto simile ad altre truffe già raccontate qualche tempo fa (ci riferiamo a quella dei buoni spesa lidl ad esempio).

Mentre per alcuni casi di truffa il mezzo di comunicazione è whatsapp o facebook per questo tipo di truffa lo strumento utilizzato è la posta elettronica.

La bufala Ryanair

Gentile cliente, vogliamo provare a recuperare la fiducia dei nostri passeggeri dopo i problemi e le cancellazioni di questi giorni. Per questo motivo stiamo mettendo in palio decine di voucher da 1000 euro per volare con noi.

Ti contattiamo proprio per questo, il tuo indirizzo email è stato selezionato tra i finalisti per un buono Raynair (scritto proprio così – ndr) da 1.000 euro.

E’ la “classica” truffa con il link inserito nella mail ed il sondaggio a cui partecipare per usufruire del buono sconto presso la nota compagnia.

Eccovi come si presenta la mail truffa:

truffa ryanair

Massima attenzione amici, nessuno vi regala nulla prima di tutto. Ci sentiamo di consigliarvi, nel dubbio, di fare una rapida ricerca su google e magari scoprirete che si tratta di una truffa.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.