Il tuo indirizzo email è stato selezionato tra i finalisti per un buono Raynair da 1.000 euro | Truffa

In questi giorni si sente molto parlare (da tutti gli organi di stampae della tv) della vicenda Ryanair, dopo il caos delle scorse settimane con migliaia di voli tagliati e centinaia di migliaia di viaggiatori rimasti a terra.

Poteva mai mancare la truffa creata appositamente per questo caso? Certo che no amici lettori. Ed eccola servita.

Cerchiamo di capire cosa succede e cosa non si deve fare: potrebbe arrivarvi tramite email un buono sconto. Il modus operandi è del tutto simile ad altre truffe già raccontate qualche tempo fa (ci riferiamo a quella dei buoni spesa lidl ad esempio).

Mentre per alcuni casi di truffa il mezzo di comunicazione è whatsapp o facebook per questo tipo di truffa lo strumento utilizzato è la posta elettronica.

La bufala Ryanair

Gentile cliente, vogliamo provare a recuperare la fiducia dei nostri passeggeri dopo i problemi e le cancellazioni di questi giorni. Per questo motivo stiamo mettendo in palio decine di voucher da 1000 euro per volare con noi.

Ti contattiamo proprio per questo, il tuo indirizzo email è stato selezionato tra i finalisti per un buono Raynair (scritto proprio così – ndr) da 1.000 euro.

E’ la “classica” truffa con il link inserito nella mail ed il sondaggio a cui partecipare per usufruire del buono sconto presso la nota compagnia.

Eccovi come si presenta la mail truffa:

truffa ryanair

Massima attenzione amici, nessuno vi regala nulla prima di tutto. Ci sentiamo di consigliarvi, nel dubbio, di fare una rapida ricerca su google e magari scoprirete che si tratta di una truffa.




Reply