Il tuo dispositivo è stato violato dagli hacker | Truffa

0
611
Mail dell'hacker

Circola una nuova mail in questi giorni che parla di un vostro dispositivo violato dagli Hacker, in realtà è solo l’ennesimo tentativo di truffa da cui stare alla larga. Ma vediamo cosa succede se si da seguito alla mail.

La truffa: “Il tuo dispositivo è stato violato dagli hacker, Leggi con urgenza le istruzioni!”

Circola in questi giorni una mail che dice pressapoco cosi:

Ciao! Io sono un hacker che ha accesso al tuo sistema operativo. Ho anche accesso completo al tuo account. È da qualche mese che ti osservo. Il fatto è che sei stato infettato da un malware attraverso un sito per adulti che hai visitato.

Se non riesci a capire di che cosa sto parlando, te lo spiego io. Il Trojan Virus mi consente di accederea un computer o a un altro dispositivoe di controllarlo. Ciò significa che riesco a vedere qualsiasi cosa sul tuo schermo e ad attivare la videocamera e il microfonoa tua insaputa.

Ho anche accesso a tutti i tuoi contatti e a tutta la tua corrispondenza. Perché il tuo antivirus non ha rilevato il malware? Risposta: Il mio malware utilizza il driver, aggiorna le sue firme ogni 4 ore, affinché il tuo  antivirus sia disabilitato.

Ho registrato un video che mostra nella parte sinistra dello schermo come soddisfi te stesso, e nella parte destra il video che stavi guardando. Con un solo clic del mouse, posso inviare il video a tutti i tuoi contatti nella rubrica e sui social network. Posso anche postare l’accesso a tutta la corrispondenza e ai messaggi di posta elettronica che usi.

Se vuoi evitare tutto questo, trasferisci l’importo di $ 1000 al mio indirizzo bitcoin (se non sai come fare, digita su Google: “Acquista Bitcoin”). Il mio indirizzo bitcoin (BTC Wallet) è:  13zvcfcZHRUcD5TSzsTqBfbbVSYnWmTdhi. Dopo aver ricevuto il pagamento, cancellerò il video e non mi farò sentire mai più. Hai 50 ore di tempo (più di 2 giorni) per pagare.
Riceverò una notifica quando leggerai questo messaggio e da quel momento il timer sarà attivato.

È inutile che tu sporga denuncia, perché questo indirizzo e-mail, così come il mio indirizzo bitcoin, non sono rintracciabili. Non commetto errori. Se scopro che hai condiviso questo messaggio con qualcun altro, distribuirò immediatamente il video. Distinti saluti!

E’ tutto falso, si tratta di una truffa

Logicamente si tratta di una truffa a tutti gli effetti, una che circola di tanto in tanto tra le caselle di posta elettronica e che fa spaventare gli utenti meno esperti (almeno a primo impatto, visto che poi hanno il problema, anche volendo, di non saper pagare). La modalità di truffa, infatti, a nostro parere, non dovrebbe far cadere nella trappola molte persone, e vi spiego perché.

In italia procede molto a rilento l’informatizzazione in generale cosi come l’internet Banking, non tutti sanno fare bonifici online e acquisti. Spesso, ad esempio, per effettuare un acquisto online si chiede l’aiuto dell’amico o del parente “esperto”. Figuratevi se qualcuno riesce a fare un pagamento in BitCoin che per il 70% è materia sconosciuta. Non credete? Per questo motivo, quindi, non credo che cadranno nel tranello molti utenti.

Se volete sapere come mai hanno il vostro indirizzo di posta elettronica oppure come fanno a mandare la mail o altre domande simili vi invitiamo a leggere questo nostro lunghissimo post dove spieghiamo tutto quello che accade con la truffa del finto hacker.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.