Salve a tutti amici, oggi vi parlo di uno spam che avviene tramite email. L’oggetto dice: Il tuo conto PayPal e stato limitato! Non è assolutamente vero.
Il testo prosegue dicendo:
Gentile Cliente,
Come parte delle nostre misure di sicurezza,controllare l’attivita dello schermo. Chiediamo informazioni su di voi per il seguente motivo:
Il nostro sistema ha rilevato oneri insolito per una carta di credito collegata al tuo conto. Questo e l’ultimo sollecito per accedere a come possibile.Una volta che si accede Noi forniremo misure per ripristinare l’accesso al tuo account.
Attenzione!!
Se si prova a cliccare su quel link e a inserire le proprie credenziali d’accesso in meno di un giorno ci si trova l’account Paypal svuotato.
Non ci stancheremo mai di dire che se una banca, poste italiane, paypal(in questo caso) vi devono dare comunicazioni di certo non lo fanno facendovi cliccare un link!
Ti potrebbero interessare:
Buonasera purtroppo anche a me è capitato ho aperto il link e ho messo solo le credenziali paypal…..per fortuna ho capito subito che era una truffa e ho chiuso e ho modificato la password paypal….rischio?
no. se hai anche cambiato password puoi star tranquillo! 🙂
Ciao…anche a me è appena arrivata questa email…. ho cliccato sul link indicato e per fortuna non si apriva la pagina web, non so per quali motivi… però ho comunque paura! Boh…che dite?
nessun rischio tranquilla. continua a seguirci 🙂
Pare che si siano aggiornati, ora la mail informa che “il tuo conto paypal sarà chiuso” seguito dal relativo link. Non si stancano mai di imbrogliare la gente…
se ci giri la mail avvisiamo gli utenti.. blog @ chiccheinformatiche.com
salve a tutti,spero che questa discussione sia ancora attiva;a me è arrivata la stessa mail più di una volta, ma non ho mai avuto un conto Paypal ne una carta di credito,devo allertarmi?non vorrei che qualcuno mi abbia rubato i miei dati(non so come) e si sia creato una carta
no no. solo che mandano email a tutti
E’ arrivata anche a me una mail simile, ma vi è un sostanziale problema, io ho avuto in passato un conto paypal abbinato ad una carta postepay, però questo conto l’ ho chiuso 2 anni fa, ora ho solo la postepay. io ho solo aperto la mail non ho messo niente, non è che possono avermi fatto qualcosa alla postepay. Il fatto è che ho provato a chiamare il call center di paypal ma non risponde nessuno sono preoccupatissimo. aiutatemi.
tranquillo. se non hai messo i dati della postepay non succede nulla..
ciao io sono appena incappata nella truffa! la mia è una carta prepagata. ho messo dentro i dati, ma poi non ho completato tutti i campi perchè per fortuna non avevo tutti i dati sotto mano. secondo voi loro si sono comunque registrati quello che intanto avevo inserito? cosa devo fare?? aiutatemi per piacere!!
se non hai confermato (salvato) puoi stare tranquilla
PAYPAL SONO DEI LADRI E PEZZI DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!
A me mi è capitato circa 2 giorni fa ma era tutto vero perché mi son collegato anche all’account PayPal .
Insomma mi è stato limitato in maniera permanente perché aprivo troppi reclami..
Bhe scusate se acquisto da persone che vogliono solarvi!!!
🙁
Ciao a tutti,
anche io ho ricevuto una mail simile, l’ho aperta e ho cliccato sui link disposti lì.Ma mi ha rimandato un messaggio di file not found…ho cancellato subito a mail…sono a rischio?
tranquillo. se non hai dato dati relativi alla carta di credito sei ok!
Ciao, grazie della risposta.Fra l’altro il mio conto paypal è vuoto, visto ceh la mia postepay è all’asciutto.
Grazie ancora
ciao io sono appena incappato in questa truffa e ho messo il numero della mia carta e il codice cvc che è dietro, cosa devo fare???? aiutatemi vi prego…………..
Se non e’ una carta prepagata domani corri in banca e bloccala subito
Ciao, ottimo suggerimento.
Aggiungerei che se per caso qualcuno avesse la sfortuna di incappare nella truffa la cosa migliore da fare sarebbe quella di contattare la polizia postale sottoponendo loro l’e-mail e verificando che il conto non abbia subito accrediti o addebiti. Oltre al rischio di perdere soldi infatti, molto spesso i conti violati vengono utilizzati per transito di denaro facendoli risultare come veri e propri conti di truffatori. Grazie ancora per la dritta! Ciao