Il tuo conto PayPal e stato limitato, attenzione a questa email

30
2213

Salve a tutti amici, oggi vi parlo di uno spam che avviene tramite email. L’oggetto dice: Il tuo conto PayPal e stato limitato! Non è assolutamente vero.

Il testo prosegue dicendo:

Gentile Cliente,

Come parte delle nostre misure di sicurezza,controllare l’attivita dello schermo. Chiediamo informazioni su di voi per il seguente motivo:

Il nostro sistema ha rilevato oneri insolito per una carta di credito collegata al tuo conto. Questo e l’ultimo sollecito per accedere a come possibile.Una volta che si accede Noi forniremo misure per ripristinare l’accesso al tuo account.

Attenzione!!

Se si prova a cliccare su quel link e a inserire le proprie credenziali d’accesso in meno di un giorno ci si trova l’account Paypal svuotato.

Non ci stancheremo mai di dire che se una banca, poste italiane, paypal(in questo caso) vi devono dare comunicazioni di certo non lo fanno facendovi cliccare un link!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

30 Commenti

  1. Ciao
    Oggi è capitato anche a me ,ho inserito numero carta piu il CVV (non è prepagata)poi mi è venuto un dubbio e sono uscito dalla pagina del link.
    Pensate che sia il caso di bloccare la carta?
    Grazie mille

  2. Ciao a Tutti..stamattina in pratica sono caduto nella trappola del phishing di Qualcuno che si spaccia per Paypal da San Jose (CostaRica)..mi hanno mandato un email fraudolenta cosa devo fare? Ho modificato la password di accesso, tolto il Face ID è scollegato la Prepagata Postepay,hanno richiesto dati sensibili, tipo la carta d’identità, Numero Carta e codice Ccv e il mio volto (Senza Barba) con la Carta D’identità, sono preoccupato..Ignaro, Procedo, poi nel momento in cui si doveva Confermare il tutto mi spunta una pagina Bianca e basta, sembrava bloccato tutto, sono uscito e Basta..non mi preoccupa più di tanto il conto perché tengo solo 4 euro la uso solo per comprare su internet e basta, ho paura che con la mia carta d’identità la possono usare malaintenzionati, aiutatemi per favore
    Mi hanno inviato un email quasi identica al sito Paypal, inconsciamente ho aperto il link è iniziato compilare il modulo ecc ecc, mi dicevano che il mio account era limitato, cosa devo fare ora? Oltre a modificare la password che tempestivamente ho rivisto, dopo essermi accordo che ero caduto in una truffa..Grazie mille in Anticipo, Rischio Qualcosa? spero in una risposta da parte vostra per togliermi questo dubbio..😉

      • Ho messo il numero di carta e mi pare pure le 3 cifre dietro la carta…cosa devo fare? Denuncio alle autorità o blocco solo la carta prepagata?

          • Prelevo solo Io, poi però nel momento in cui si doveva confermare il tutto mi è spuntata una pagina bianca, volevano addirittura una foto con il documento che io dovevo essere anche senza barba, ma ti immagini, giustamente ignaro, poi mi sono documentato e ho visto che era una truffa, ho cambiato la password tempestivamente ma non mi sono fidato e ho bloccato la carta postepay senza denunciare Alle autorità, ho fatto bene? 😞

  3. Buonasera purtroppo anche a me è capitato ho aperto il link e ho messo solo le credenziali paypal…..per fortuna ho capito subito che era una truffa e ho chiuso e ho modificato la password paypal….rischio?

  4. Ciao…anche a me è appena arrivata questa email…. ho cliccato sul link indicato e per fortuna non si apriva la pagina web, non so per quali motivi… però ho comunque paura! Boh…che dite?

  5. Pare che si siano aggiornati, ora la mail informa che “il tuo conto paypal sarà chiuso” seguito dal relativo link. Non si stancano mai di imbrogliare la gente…

  6. salve a tutti,spero che questa discussione sia ancora attiva;a me è arrivata la stessa mail più di una volta, ma non ho mai avuto un conto Paypal ne una carta di credito,devo allertarmi?non vorrei che qualcuno mi abbia rubato i miei dati(non so come) e si sia creato una carta

  7. E’ arrivata anche a me una mail simile, ma vi è un sostanziale problema, io ho avuto in passato un conto paypal abbinato ad una carta postepay, però questo conto l’ ho chiuso 2 anni fa, ora ho solo la postepay. io ho solo aperto la mail non ho messo niente, non è che possono avermi fatto qualcosa alla postepay. Il fatto è che ho provato a chiamare il call center di paypal ma non risponde nessuno sono preoccupatissimo. aiutatemi.

  8. ciao io sono appena incappata nella truffa! la mia è una carta prepagata. ho messo dentro i dati, ma poi non ho completato tutti i campi perchè per fortuna non avevo tutti i dati sotto mano. secondo voi loro si sono comunque registrati quello che intanto avevo inserito? cosa devo fare?? aiutatemi per piacere!!

  9. Ciao!
    A me mi è capitato circa 2 giorni fa ma era tutto vero perché mi son collegato anche all’account PayPal .
    Insomma mi è stato limitato in maniera permanente perché aprivo troppi reclami..
    Bhe scusate se acquisto da persone che vogliono solarvi!!!
    🙁

  10. Ciao a tutti,

    anche io ho ricevuto una mail simile, l’ho aperta e ho cliccato sui link disposti lì.Ma mi ha rimandato un messaggio di file not found…ho cancellato subito a mail…sono a rischio?

  11. ciao io sono appena incappato in questa truffa e ho messo il numero della mia carta e il codice cvc che è dietro, cosa devo fare???? aiutatemi vi prego…………..

  12. Ciao, ottimo suggerimento.

    Aggiungerei che se per caso qualcuno avesse la sfortuna di incappare nella truffa la cosa migliore da fare sarebbe quella di contattare la polizia postale sottoponendo loro l’e-mail e verificando che il conto non abbia subito accrediti o addebiti. Oltre al rischio di perdere soldi infatti, molto spesso i conti violati vengono utilizzati per transito di denaro facendoli risultare come veri e propri conti di truffatori. Grazie ancora per la dritta! Ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.