Il tuo computer è stato bloccato | DW6VB36 | truffa

State navigando nel web tranquillamente ed all’improvviso vi si apre a video una schermata che vi comunica che il vostro computer è stato bloccato e che bisogna immediatamente chiamare Microsoft in modo tale che gli ingegneri del colosso americano possano subito aiutarvi a risolvere il problema.

In realtà amici si tratta solo di una truffa a cui non dare assolutamente seguito se non volete perdere dei soldi.

Il tuo computer è stato bloccato

E’ questo il messaggio che compare a video mentre si naviga nel web. Analizziamo il messaggio cosa dice.

Ecco il messaggio:

** IL TUO COMPUTER È STATO BLOCCATO **

Errore # DW6VB36.

Non ignorare questo avviso critico.
Se chiudi questa pagina, l’accesso del tuo computer sarà disattivato per impedire ulteriori danni alla nostra rete.
Il tuo computer ci ha avvisato di essere stato infettato con virus e spyware. Sono state rubate le seguenti informazioni:

  1. Accesso Facebook
  2. Dettagli Carta di Credito
  3. Accesso account e-mail
  4. Foto conservate su questo computer

Devi contattarci immediatamente in modo che i nostri ingegneri possano illustrarti il processo di rimozione per via telefonica.

Per favore chiamaci entro i prossimi 5 minuti per impedire che il tuo computer venga disattivato.

Il Popup a video non è di Microsoft

Prima di tutto specifichiamo subito che si tratta di un falso errore pop-up visualizzato da un sito ingannevole. I cybercriminali sfruttano spesso i nomi di aziende celebri, come Microsoft ad esempio, nelle loro frodi.

Pensano in questo modo di convincere il consumatore a cedere loro denaro o informazioni personali. Di solito usano le email per ingannare le persone, ma a volte ricorrono addirittura al telefono.

Nel caso specifico, infatti, venite invitati a telefonare immediatamente l’assistenza di una falsa Microsoft ad un numero di telefono.

MICROSOFT non invia messaggi email non richiesti né effettua telefonate inattese per richiedere informazioni personali o finanziarie o per ripararvi il computer.

Windows non mostra dei popup di avviso nel browser per segnalarvi eventuali problemi e virus per cui state attendi a ciò che fate.

Se ci siete cascati contattateci per avere informazioni utili a risolvere il problema in maniera definitiva, scriveteci nei commenti qui in basso, rispondiamo a tutti ed in tempi brevi.




4 Commenti - Aggiungi commento

    • mm
    • mm

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.