Lo smartphone, sempre, ovunque e comunque, anche quando bisognerebbe guardare qualcuno negli occhi e abbandonarsi alle emozioni!
Dell’estremo utilizzo che facciamo dei nostri dispositivi vi abbiamo già parlato in passato, relativamente alla ricerca effettuata da Harris Interactive per Jumio, intitolata “2013 Mobile Consumer Habits” da cui emergeva che il 9% degli intervistati non fa a meno del proprio cellulare nemmeno durante i rapporti sessuali.
Oggi però un’indagine alla Net dipendenza Onlus, una società che si occupa di dipendenza da computer, web e cellulari da risultati ancora più preoccupanti: l’utilizzo continuo che facciamo del nostro cellulare, tablet o pc, crea tecno-stress, togliendo tempo e modo di curare i rapporti di coppia.
Tra gli effetti generati da questo tipo di pressione tecnologica, l’astenia sessuale, il calo del desiderio dovuto soprattutto al calo di testosterone, l’ormone maschile che regola la libido negli uomini.
Anche una ricerca americana conferma il dato allarmante: il 16% degli uomini che navigano soffre di totale assenza di desiderio sessuale nei confronti della propria partner, a causa dell’eccessivo tempo trascorso tra social network e chat di vario tipo.
I rapporti sono quelli fisici, fatti di sguardi, contatto e condivisione: spegnete i cellulari ogni tanto, e godetevi un caffè con gli amici, un film al cinema, una doccia rilassante e perché no, un incontro romantico.











