Il tablet più leggero del mondo

Il tablet più leggero al mondo si trova in Giappone ed è stato realizzato dalla NEC.Nel mondo mobile è importante ogni singolo aspetto. Da non tralasciare soprattutto il peso, parametro quasi fondamentale per dispositivi come tablet e smartphone.

NEC si è data da fare per creare un tablet il più leggero possibile utilizzando come materiale di base la fibra di carbonio ottenendo uno spessorre di 7.9mm ed un peso di soli 249. Quest’ultimo valore permette al tablet di essere chiamato di fatto “il tablet più leggero del mondo”, infatti risulta pesare il 30% in meno rispetto al Nexus 7 di Google.

Il nome del tablet in questione è  Medias Tab UL N08-D equipaggiato con un display da 7″ ad una risoluzione di 1280×800 pixel, processore dual core 1.5GHz, batteria 3100 mAh e fotocamera da 8 megapixel. Nonostante spessore e peso così ridotti le specifiche tecniche non deludono.

Sfortunatamente questo tablet sarà venduto solo in Giappone, ma si spera che i produttori presenti in Europa riprendano l’idea avuta da NEC.




Tags:

Reply