Il Tablet Kindle Fire di Amazon una minaccia per IPAD?

0
34

Il Kindle Fire oramai è prossimo, le spedizioni infatti inizieranno dal 15 novembre. Molta gente lo sta attendendo impaziente perché pensa che questo tablet possa essere una minaccia all’iPad.

Apple, invece, pensa che il tablet (da 200 dollari) realizzato da Amazon può fare solo del bene all’iPad.

Stando a quanto dice l’analista di Barclays – Ben Reitzes – i vertici Apple non sono affatto preoccupati, anzi.

Fire è un tablet Android che però si discosta molto dalle applicazioni del sistema operativo di Google: questo provocherebbe un livello ancora più alto di frammentazione nell’ecosistema Android, il che, second apple, spingerebbe gli utenti a scegliere la oramai nota stabilità di iOS.

Naturalmente un concorrente che deve dire? E’ ovvia e logica la risposta di apple. Fatto STA che “l’eccitazione” c’è, soprattutto negli stati uniti, soprattutto perchè sembra essere un buon tablet ad un prezzo accessibile.

Staremo a vedere.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.