Il Tablet di Google

Arriverà questa estate un nuovo concorrente dell’iPad e secondo Eric Schmidt, presidente di Google, con Apple ci sarà un concorrenza brutale.

 

 

 

Durante un intervista al Corriere della Sera, il presidente di Google ha fornito qualche indiscrezione per quanto riguarda il prossimi prodotti della stessa azienda.

In particolare ha annunciato che Google è al lavoro per un tablet denominato Nexus Tab che arriverà sui mercato entri i prossimi sei mesi. Il CEO ha poi aggiunto che sarà un Tablet di altissima qualità e che ci sarà un vera e propria guerra con Apple, anche per quanto riguarda il settore degli smartphone. Tutta questa concorrenza farà molto bene sopratutto per gli utenti, che vedranno prodotti sempre migliori a prezzi sempre più contenuti. Inoltre il CEO ha lasciato intendere che molto presto vedremo anche l’assistente vocale di Google:

«da molto tempo il miglior software di traduzione vocale. Possiamo sempre usarlo per fare cose simili al Siri. Ovviamente non parlo di prodotti futuri, non ancora annunciati. Ma la tecnologia l’abbiamo già, non dobbiamo svilupparla. Vedremo»

Vi ricordo che l’assistente vocale di Google si chiamerà Majel in onore di Majel Barret-Roddenberry. Se non l’hai letto leggi l’articolo relativo a Majel.




Reply