Il successore del Lumia 920 è in arrivo: nome in codice Catwalk

0
22

Anche se è stato lanciato durante lo scorso novembre, il Nokia Lumia 920, Top di gamma Nokia Windows8, avrebbe già un successore in cantiere. Il nome in codice del nuovo smartphone Nokia è Catwalk, e rispetto al suo predecessore sarebbe dotato di chassis interamente in alluminio per garantire maggior leggerezza e sottigliezza. In più, dovrebbe montare anche un’evoluzione della già perfetta telecamera PureViewPhase 2 già montata sul 920.

catwalk-prototipo
catwalk-prototipo

Dopo aver lanciato il Lumia 520 – il primo smartphone dotato di Windows8 dal costo inferiore ai 250 euro – ed il Lumia 720 che per caratteristiche pare essere uno dei migliori smartphone nella sua fascia di prezzo, Nokia cerca di guadagnare con questo nuovo progetto anche il consenso della fascia alta di pubblico che attualmente preferisce iPhone5 e Samsung S3. Se la mettiamo sul piano dell’hardware, in alcuni casi il Catwalk sembra addirittura essere superiore alla concorrenza.

Se però confrontiamo il piano software, Windows8 ancora non può essere considerata una carta vincente se non altro per il numero basso di utenti e di App a disposizione del pubblico.


Ti potrebbero interessare:

mm
Esperto di marketing aziendale, è esperto nella commercializzazione dei software e nel mercato delle app. Appassionato di cronaca, economia e nuove tecnologie, approfondisce con cura e dedizione gli argomenti sviscerandoli e rendendoli alla portata di tutti. Ha la passione per le auto ed è naturalmente incline alle elaborazioni grafiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.