Il successore del Lumia 920 è in arrivo: nome in codice Catwalk

Anche se è stato lanciato durante lo scorso novembre, il Nokia Lumia 920, Top di gamma Nokia Windows8, avrebbe già un successore in cantiere. Il nome in codice del nuovo smartphone Nokia è Catwalk, e rispetto al suo predecessore sarebbe dotato di chassis interamente in alluminio per garantire maggior leggerezza e sottigliezza. In più, dovrebbe montare anche un’evoluzione della già perfetta telecamera PureViewPhase 2 già montata sul 920.

catwalk-prototipo

catwalk-prototipo

Dopo aver lanciato il Lumia 520 – il primo smartphone dotato di Windows8 dal costo inferiore ai 250 euro – ed il Lumia 720 che per caratteristiche pare essere uno dei migliori smartphone nella sua fascia di prezzo, Nokia cerca di guadagnare con questo nuovo progetto anche il consenso della fascia alta di pubblico che attualmente preferisce iPhone5 e Samsung S3. Se la mettiamo sul piano dell’hardware, in alcuni casi il Catwalk sembra addirittura essere superiore alla concorrenza.

Se però confrontiamo il piano software, Windows8 ancora non può essere considerata una carta vincente se non altro per il numero basso di utenti e di App a disposizione del pubblico.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.