Il sito sta avendo problemi tecnici, come risolvere su WordPress

0
531
wordpress

WordPress, a partire dalla versione 5.2, ha una nuova funzionalità integrata che rileva quando un plugin o un tema provoca un errore irreversibile sul tuo sito e vi avvisa con una mail automatica. A primo impatto, però, l’utente si spaventa non potendo più entrare nell’area riservata del sito. Vediamo cosa succede e come risolvere.

WordPress: Il sito sta avendo problemi tecnici”

State cercando di entrare nella vostra area riservata (wp-admin) del sito WordPress e appare una messaggio che dice pressapoco cosi: “Il sito sta avendo problemi tecnici. Controlla la casella di posta dell’amministratore del sito per istruzioni”. 

Che cosa significa questo messaggio? Che succede?

Non preoccupatevi, si risolve subito tutto. WordPress, a partire dalla versione 5.2, ha una funzionalità integrata che rileva quando un plugin o un tema provoca un errore irreversibile sul tuo sito e vi avvisa con una email automatica. Nella mail c’è spiegato il motivo per il quale il sito è “bloccato”.

Nella maggior parte si tratta di malfunzionamenti riconducibili a qualche plugin inserito nel vostro wordpress.

Come accedere alla modalità ripristino di WordPress

Se il vostro sito (wp-admin) appare danneggiato e non potete accedere normalmente alla vostra bacheca, WordPress ora ha una speciale “modalità di ripristino”. Ciò vi consente di accedere in modo sicuro alla bacheca per controllare cosa non va.

Tutto quello che dovrete fare è controllare la vostra mail e fare click sul link che WordPress vi invierà. Se non trovate la mail date un’occhiata nello spam, spesso le mail di WordPress finiscono li.

Avete risolto? Siamo a disposizione se avete bisogno di aiuto.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.