Il sistema Android è scaduto, aggiornare alla versione più recente di Android | VIRUS

2
15
android

Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo e questo è uno dei motivi per cui moltissimi cyber criminali cercano di diffondere dei virus. In questi giorni si sta diffondendo a macchia d’olio uno di questi e potrebbe far moltissime vittime. Vediamo di cosa si tratta.

Android è scaduto? Bisogna scaricare la nuova versione? E’ questo il messaggi che appare a video agli utenti.

Se ricevete un messaggio del genere sul vostro smartphone fate molta attenzione perchè non è Google a darlo ma bensì un virus.

Precisazioni

C’è da precisare che un sistema operativo NON SCADE, riceve degli aggiornamenti ma NON SCADE. Quindi questo dovrebbe essere il vostro primo campanello di allarme.

Come si presenta?

android scaduto

Vien da se che bisogna subito chiudere la pagina visto che se andate avanti potreste scaricare altre app malevole.

Come risolvere?

E’ probabile che all’interno del vostro dispositivo sia già presente un malware. Fate delle scansioni con degli antivirus scaricandoli direttamente dal Google Play. Se siete indecisi su quali antivirus scaricare ecco un nostro articolo che illustra quali sono i migliori gratuiti

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. A me è apparso il messaggio accedendo a internet. Ho provato a fare scansione con 3 antivirus diversi, ma senza esito.
    Che posso fare?
    Grazie

    • hai dato seguito a questo messaggio? nel senso hai fatto click o installato qualcosa? altrimenti non è successo nulla. utilizza normalmente il dispositivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.