Il primo televisore 3D senza occhiali da toshiba

0
54

Toshiba ha presentato, in Italia, il primo televisore 3D al mondo che non richiede l’utilizzo di occhiali.

 

Stiamo parlando del ZL2 con pannello da 55 pollici (139 cm), 16:9 a LED retroilluminato.

Questo apparecchio è anche il primo televisore a supportare la  risoluzione Quad Full HD (2160p). Il televisore prevede 9 angoli di  visuale diversa da cui gli spettatori possono godere tutte le potenzialità del 3D.

Lo ZL2 è inoltre in grado di innalzare la risoluzione di qualsiasi sorgente video (TV, DVD, Blu-Ray) fino alla Quad Full HD.

Come è possibile vedere il 3d senza occhiali?

La TV Toshiba ha una diagonale da 55 pollici, ed è dotata di una particolare telecamera che fa il “lavoro oscuro”. Essa è infatti in grado di “individuare” lo spettatore, e in particolare la posizione dei suoi “occhi”, in modo tale da “ottimizzare” la sua visione dei contenuti tridimensionali.

Al momento, però, la TV è quasi inaccessibile: la fascia di prezzo è sopra gli 8.000 euro.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.