Il primo servizio italiano ad offrire i biglietti per Passbook: Boxol.it

0
97

Come tutti i possessori di device Apple sapranno, Apple ha inserito in ios 6 Passbook, il nuovo sistema per i biglietti elettronici integrato. Le varie applicazioni sviluppate da terzi possono consentire la creazione di biglietti e cards che si andranno ad accumulare in Passbook. In Italia questa possibilità viene inaugurata da Boxol.it. Vediamo di cosa si tratta.

Boxol.it è la piattaforma elettronica di biglietteria diretta per eventi e manifestazioni italiane sviluppata da Attractive che meglio ha interpretato negli ultimi anni il concetto di biglietto elettronico.

Non sarà necessario scaricare nessuna app perché tutto il necessario è già da ora incluso nei servizi di BOXOL.IT e nel sistema operativo iOS6.

Semplicemente, chi acquisterà un biglietto elettronico su BOXOL.IT per uno degli eventi abilitati potrà richiederne la consegna, gratuita, anche sul proprio Passbook. Forte della più grande esperienza italiana con biglietti elettronici per lo spettacolo , BOXOL.IT ha scelto Passbook per il comfort che garantirà allo spettatore l’essere avvertito dal proprio smartphone quando si troverà nel luogo e nell’orario in cui il proprio biglietto dovrà essere impiegato.

Passbook potrà essere utilizzato presso ingressi attrezzati all’uopo dagli organizzatori dei singoli eventi. Già dai prossimi giorni verranno annunciati i primi tour e luoghi di spettacolo in Italia dove sarà possibile fare il proprio ingresso con Passbook grazie a BOXOL.IT.

Sulla piattaforma BOXOL.IT si trova l’offerta di diversi circuiti regionali di prevendita, teatri e organizzatori di manifestazioni come Taormina Arte, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz, o la Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia.

BOXOL.it è la piattaforma sempre all’avanguardia nel garantire agli spettatori le modalità di acquisto e di consegna più comode ed evolute con l’utilizzo di QRcode, smartphone e tablet


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.