Il pontefice userà l'ipad per accendere l'albero di natale più grande del mondo

0
27

Anche il papa usa l’ipad! Il 7 dicembre, infatti, in via totalmente telematica dalla sua abitazione dal Vaticano il Papa accenderà l’albero più grande del mondo.L’annuncio è stato ieri durante una conferenza stampa della Diocesi e del Comune.

Benedetto XVI sarà collegato tramite video con la città di Gubbio, in Umbria, dove verrà allestito l’albero di Natale più alto di tutto il globo terrestre.

Il papa avrà il privilegio di accendere l’illuminazione usando l’iPad 2, premendo un pulsante virtuale che lo collegherà a quello vero, adibito all’accensione.

La samoga dell’albero ha 260 punti luce, colorata da altre 270 lampade di grandi dimensioni: sono stati usati cavi di 8 mila e 500 metri e le prese sono circa mille, di cui 350 veicolano 35 chilowatt di corrente elettrica.

La stella cometa posta in cima all’albero è disegnata da 200 luci e si sviluppa su mille metri quadrati di superficie. L’altezza dell’albero è di 650 metri, largo 350.

Tra pochi giorni sarà un iPad a dargli vita, dopo 30 anni di lavoro.

Fonte: Ipaddisti


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.