il nuovo virus che circola su #whatsapp | Die Seite auf whatsapp.com | Warnung: Whatsapp làuft heute ab!

0
28

Quasi sicuramente siete utilizzatori del famoso client di messaggistica per smartphone Whatsapp. Bene, dovete sapere che, vista la sua grandissima diffusione a livello mondiale, è entrato a far fare delle numerose truffe che circolano ogni giorno nel web. Come? Tramite dei messaggi che si diffondono nella chat.

Quello che segnaliamo oggi poichè sta circolando una nuova truffa che sta facendo più vittime di quante ci si potesse attendere, almeno stando alle segnalazioni che girano sui social network. Il tutto sarebbe legato ad un messaggio (IN LINGUA TEDESCA) che vi invita a rinnovare il vostro abbonamento

Eccovi una foto

whatsapp virus tedesco

Prima di tutto credete che Whatsapp non sia in grado di inviare un messaggio scritto in italiano per una cosa? Già questo dovrebbe aprire gli occhi agli utenti. Ma, purtroppo, c’è ancora troppa gente “credulona” che effettua il click senza neanche pensare alle conseguenze!

Cosa avviene agli utenti che ci cascano?

Automaticamente si viene reindirizzati ad una pagina dove andremo a scaricare sfondi, animazioni e temi vari. Oltre al messaggio fraudolento, però, c’è di più: la truffa vera e propria consiste nell’abbonarsi senza esserne consapevoli al suddetto servizio, il cui costo sarebbe pari addirittura a 20 euro mensili.

Insomma facciamo attenzione a ciò che clicchiamo!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.